ESCI DA QUESTO SITO E VAI SU GOOGLE

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA E GEOAMBIENTALI
CORSI DI LAUREA IN SCIENZE GEOLOGICHE

Didattica

Laboratorio EURES-TMS e Palestra di Progettazione Erasmus+ - Bari, 22 giugno e 1° luglio 2022

Si informa, che presso il nostro Ateneo sono in programma due eventi, che questa Agenzia sta organizzando in collaborazione con Eurodesk Italy, la rete nazionale EURES e l’Agenzia Nazionale Giovani.

Il primo evento è il “Laboratorio EURES-Targeted Mobility Scheme”, che si terrà il 22 giugno presso Centro Polifunzionale per gli studenti, dalle 9:30 alle 13:30. L’iniziativa è realizzata da Eurodesk Italy, in collaborazione con il L’Agenzia Eurodesk presso la nostra Università, di cui sono referente, e la rete nazionale EURES ITALIA ed è finalizzata a facilitare l'utilizzo delle opportunità - di lavoro, tirocinio e apprendistato in Europa - offerte dal programma EURES Targeted Mobility Scheme. Questo programma offre vantaggi e facilitazioni non solo per chi cerca un’opportunità, ma anche alle imprese alla ricerca di profili professionali (in allegato locandina e comunicato stampa). Link per la registrazione per la partecipazione: https://etms.eurodesk.it/lab-bari.

Il secondo evento è il seminario "Palestra di Progettazione Erasmus+", che si terrà il 1° luglio presso l’Aula Magna “Aldo Cossu”, dalle 9:00 alle 17:30. Si parlerà di Erasmus+ Giovani e di progetti di solidarietà nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà. Il seminario si rivolge a chi vuole migliorare la conoscenza dei Programmi europei e approcciarsi alla progettazione. Per gli studenti Uniba è stato chiesto il riconoscimento di CFU per le attività a scelta dello studente. Si allega locandina con il programma. Link per la registrazione per la partecipazione: Palestra di Progettazione Erasmus+ | Gioventu' e Corpo europeo di solidarietà | Eurodesk Italy.

ico-pdf2 Comunicato stampa

ico-pdf2 Locandina EURES TMS Bari 22.06.2022